Il Comune di Terlizzi ha aderito alla “definizione agevolata” delle entrate di natura tributaria riscosse mediante ingiunzioni fiscali, notificate tra il 2000 e il 2017.
La “definizione agevolata” consiste nella possibilità per il contribuente di estinguere il debito riveniente dagli atti di ingiunzione notificati, senza corrispondere le sanzioni, versando:
a) le somme ingiunte a titolo di capitale ed interessi;
b) le spese relative alla riscossione coattiva, riferibili agli importi di cui alla precedente lettera a);
c) le spese relative alla notifica dell’ingiunzione di pagamento;
d) le spese relative alle eventuali procedure cautelari o esecutive sostenute.
Per aderire alla definizione agevolata della propria posizione debitoria, i soggetti interessati devono presentare al Comune, a pena di decadenza entro il 30 settembre 2019 apposita istanza da redigersi su modello predisposto dal Comune ed allegato alla presente comunicazione o disponibile presso l’Ufficio Tributi, fornendo tutti i dati ivi richiesti.
La presentazione della domanda può avvenire, oltre che telematicamente sul portale “Terlizzi digitale”, anche a mezzo di posta elettronica certificata al recapito pec dell’Ente: protocollo@pec.comune.terlizzi.ba.it, oppure mediante consegna diretta all’Ufficio Protocollo dell’Ente o a mezzo raccomandata A.R.
Ogni ulteriore informazione può essere richiesta all’Ufficio Tributi comunale ubicato in Terlizzi, Corso Vittorio Emanuele, 26, il martedì ore 10.00-12.00 e il giovedì ore 15 e 30-17 e 30; recapiti telefonici 0803542081-82-83; mail: tributi@comune.terlizzi.ba.it