Lavoro

La Regione approva mozione a favore dei dipendenti Mercatone: previsto aumento cassa integrazione

Giuseppe Volpe: «Tutto ciò di cui avevamo parlato in occasione dell’ultimo incontro tenuto lo scorso fine giugno al presidio dei dipendenti del punto vendita Mercatone Uno di Terlizzi»

Attualità
Terlizzi venerdì 05 luglio 2019
di La Redazione
La Regione approva mozione a favore dei dipendenti Mercatone: previsto aumento cassa integrazione
La Regione approva mozione a favore dei dipendenti Mercatone: previsto aumento cassa integrazione © TerlizziLive

Ieri la Commissione Lavoro della Regione Puglia ha approvato all’unanimità la risoluzione firmata dal presidente della commissione, Mimmo Santorsola, per i lavoratori di Mercatone Uno.

La risoluzione impegna il governo regionale a stanziare un finanziamento per integrare il reddito dei dipendenti, che riceveranno una cassa integrazione troppo bassa. Inoltre, prevede la stipula di un accordo fra Regione e sistema bancario, per consentire ai lavoratori di ricevere anticipi sulla cassa, senza vedersi addebitare interessi. Infine, è previsto anche un contributo per acquisti di libri di testo per chi ha figli e per ticket sanitari. Sempre nella giornata di ieri, inoltre, una delegazione dei dipendenti del Mercatone ha incontrato il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini alla Fiera del Levante.

Così il consigliere comunale di opposizione Giuseppe Volpe: "Tutto ciò di cui avevamo parlato in occasione dell’ultimo incontro tenuto lo scorso fine giugno davanti ai cancelli del punto vendita Mercatone Uno di Terlizzi, al presidio delle lavoratrici e dei lavoratori, alla presenza di Mimmo e Nico Bavaro, che ringrazio!. Non è finita qui, dobbiamo fare in modo che questo impegno diventi immediatamente concreto. Non molliamo. Diritti, solidarietà e libertà per i lavoratori", conclude Volpe.


Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • luigi.piccolomini ha scritto il 06 luglio 2019 alle 08:51 :

    CIAO GIUSEPPE, SEI UNO DEI POCHI, INDIPENDEMENTE DAI COLORI POLITICI, CHE CON AUDACIA, COERENZA E TANTA FORZA DI VOLONTA' SEI RIUSCITO A PORTARE A BUON PUNTO LA PROBLEMATICA DEI DIPENDENTI DEL MERCATONE. SICURAMENTE QUESTO è UN PUNTO DI PARTENZA, PERO' LA TUA TENACIA NELL'AFFRONTARE I PROBLEMI, TI HANNO DATO RAGIONE. SONO QUESTE LE AZIONI CHE LE PERSONE COME GIUSEPPE VOLPE SERVIREBBERO AL NS. PAESE. VEDI COSA HANNO FATTO I DUE GOVERNATORI PER L'OSPEDALE DI TERLIZZI, IN CAMPAGNA ELETTORALE HANNO PROMESSO L'OPPOSTO DI QUELLO CHE POI HANNO REALIZZATO...........PRESE PER I FONDELLI, A TUTTI QUELLI CHE CI HANNO CREDUTO. NON DOBREBBERO NEMMENO AVVICINARSI AL NS. PAESE, PER LE PROSSIME REGIONALI,CHE VERGOGNA, Rispondi a luigi.piccolomini

  • D"Angelo claudio ha scritto il 05 luglio 2019 alle 16:14 :

    E i clienti che anno lasciato acconti?.. Senza ricevere nulla? Che si fa? Rispondi a D"Angelo claudio