Attualità

Mercatone, il consiglio comunale di Bitonto approva un ordine del giorno a sostegno dei dipendenti

La Redazione
Mercatone
Nella mattinata di ieri una delegazione dei dipendenti del Mercatone Uno di Terlizzi ha partecipato ai lavori del Consiglio comunale di Bitonto, accompagnata dal consigliere comunale di opposizione Giuseppe Volpe
scrivi un commento 18

Nella mattinata di ieri una delegazione dei dipendenti del Mercatone Uno di Terlizzi ha partecipato ai lavori del Consiglio comunale di Bitonto, accompagnata dal consigliere comunale di opposizione Giuseppe Volpe.

Dopo Terlizzi, Ruvo, Molfetta e avantieri Giovinazzo, anche il consiglio comunale di Bitonto ha votato all’unanimità (con un solo consigliere astenuto) l’ordine del giorno a sostegno alla vertenza dei 54 lavoratori ritrovatisi senza lavoro a seguito della sentenza di fallimento decretata il 22 maggio scorso dal Tribunale di Milano.

I comuni di Bitonto e Giovinazzo hanno previsto anche forme di sostegno economico attraverso l’erogazione di un “contributo sociale” per le famiglie dei residenti rimasti senza lavoro. Durante la discussione è stato richiesto l’intervento di un rappresentante della delegazione del punto vendita terlizzese, per cui è intervenuto Vincenzo Tatulli, rappresentante sindacale della Filcams Cgil.

“Spero che anche il comune di Terlizzi, che ha il numero più cospicuo di lavoratori e famiglie colpite dal fallimento del Mercatone (ventiquattro), si attivi in questa direzione, così come ho richiesto in consiglio comunale e attraverso un’apposita mozione”, dichiara Giuseppe Volpe.

mercoledì 26 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti