Attualità

Bonini e Foschini di “Repubblica” presentano a Terlizzi la loro inchiesta sulla mafia del Gargano

La Redazione
mafia garganica
Mercoledì pomeriggio nell'aula magna della scuola di Via Millico
scrivi un commento 26

I Presidi del Libro presentano a Terlizzi “Ti mangio il cuore. Nell’abisso del Gargano. Una storia feroce”, scritto dai giornalisti di “Repubblica” Carlo Bonini e Giuliano Foschini ed edito da Feltrinelli.

“C’è una quarta mafia, che oggi è la meno raccontata e conosciuta. Eppure, dopo la ‘ndrangheta è la più potente. E anche la più feroce. Nelle terre che si estendono dal promontorio del Gargano a Cerignola, fino a Foggia e San Severo, la Società foggiana ha il proprio centro operativo, ma i suoi tentacoli sono ormai estesi in un enorme giro d’affari internazionale. La sua violenza è arcaica e bestiale”, recita la quarta di copertina del libro.

Ospite della serata, organizzata in collaborazione con la libreria terlizzese Le Città Invisibili e il II Circolo Didattico “San Giovanni Bosco” e promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia, il governatore Michele Emiliano. L’incontro si concluderà con i saluti istituzionali del sindaco Ninni Gemmato e del dirigente scolastico del II Circolo Giuseppe Monopoli.

L’appuntamento è per il 19 giugno alle 18 e 30 nell’aula magna dell’istituto scolastico di Via Millico, 13.

domenica 16 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti