Attualità

Il Nuovo Gal Fior D’Olivi e le delegazioni Gal rumene e bulgare incontrano il presidente Assogal

La Redazione
nuovo gal fior d'olivi
Tema dell'incontro è stata la Cooperazione, in un dibattito molto acceso in cui si è parlato di come fare comunità, scambiarsi buone prassi per fare rete e incrementare turismo locale
scrivi un commento 9

Si è svolto stamane nella sede dell’assessorato regionale per l’agricoltura l’incontro tra i componenti del Gal Nuovo Fior D’Olivi, le delegazioni dei Gal provenienti da Bulgaria e Romania e il presidente di Assogal Puglia, nonché presidente del Gal Meridaunia, Alberto Casoria.

Presenti per l’occasione anche la responsabile della sottomisura 19.3 Angela Anemolo e il direttore del dipartimento agricoltura e sviluppo rurale, Gianluca Nardone. Tema dell’incontro è stata la Cooperazione, in un dibattito molto acceso in cui – recita il comunicato del Gal – “si è parlato di come fare comunità, scambiarsi buone prassi per fare rete e permettere al turismo locale di avere un forte rafforzamento in difesa dei territori”.

Nel dibattito il presidente del Gal Nuovo Fior D’Olivi – Antonio Saracino – ha evidenziato come la nuova programmazione del Gal mette insieme tutti i fattori di cui si è discusso. Mentre il Presidente di Assogal – Alberto Casoria – ha ricordato “come non solo la programmazione dei Gal, ma che l’essere europei permette a tutti di fare comunità, di creare interscambio. L’Europa in questo senso è il laboratorio politico più grande del mondo ed è una grande opportunità che tutti dobbiamo saper cogliere”.

sabato 15 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti