Domani, 13 giugno

La Fidas a convegno: "E se donassi anche tu?"

Relatori la dottoressa Anna Teresa Olivieri, dirigente medico presso la Medicina Trasfusionale dell'ospedale di Molfetta, e Rosita Orlandi, presidente della Federazione Pugliese Donatori Sangue

Attualità
Terlizzi mercoledì 12 giugno 2019
di La Redazione
la fidas terlizzi a viareggio
la fidas terlizzi a viareggio © fidas terlizzi

Domani sera, in occasione della giornata mondiale per la donazione del sangue, si terrà la prima conferenza Fidas, organizzata dalla sezione terlizzese, dedicata all'"Immacolata".

“E se donassi anche tu?!”, questo il nome del convegno, avrà luogo a partire dalle 19 nel Salone de Paù della Biblioteca Comunale.

Il tema dell'incontro sarà, naturalmente, la necessità di una cultura della donazione del sangue, che l'associazione promuove ad anni ormai.

I relatori saranno la dottoressa Anna Teresa Olivieri, dirigente medico presso la Medicina Trasfusionale dell'ospedale Don Tonino Bello di Molfetta, la professoressa Rosita Orlandi, presidente della Federazione Pugliese Donatori Sangue, e Francesco Tricarico, storico membro della Fidas con 117 donazioni all'attivo. Interverranno per i saluti istituzionali l'assessore alla cultura Lucrezia Chiapparino e il sindaco Ninni Gemmato. La conferenza sarà moderata da Maurizio Fasciano e da Pietro Minervini, giovani componenti della Fidas.

L'appuntamento è alle 19.

Lascia il tuo commento
commenti