Attualità

Gli architetti di Terlizzi aprono gli studi al pubblico: nel pomeriggio c’è “Open!”

La Redazione
la torre del chiostro delle clarisse
Nel corso dell'evento gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie "Don Pietro Pappagallo" e "San Giovanni Bosco" saranno impegnati in attività di tipo didattico/formativo, tutorate e animate dai professionisti
scrivi un commento 15

Un raggruppamento spontaneo di architetti terlizzesi (composto da Emmanuela e Daniela Catalano, Carmela Fracchiolla, Davide De Leo, Vincenzo De Chirico, Andrea Mangiatordi, Pasquale Paparella e Simona Valente), supportato da imprese sponsor locali, organizza per oggi pomeriggio un momento ludico-formativo partecipato destinato a bambini, genitori e insegnanti.

Si tratta – recita un comunicato – di “un’esperienza tesa alla sensibilizzazione delle nuove generazioni al rispetto ed alla valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico del nostro territorio”. L’evento – aggiungono gli architetti terlizzesi – “accoglie le direttive del Cnappc e la relativa interpretazione dell’Oappc di Bari, in ambito dell’iniziativa ‘Open! Studi Aperti'”.

Nel corso dell’evento gli alunni delle classi quinte delle scuole primarie “Don Pietro Pappagallo” e “San Giovanni Bosco” saranno impegnati in attività di tipo didattico/formativo, tutorate e animate dai professionisti, “tramite le quali si vuole contribuire a potenziare le capacità di comprensione e di lettura della planimetria della città, delle facciate e dei volumi su scala dell’edificio. Il tutto mediante lo svolgimento di giochi creativi incentrati sulla tematica ‘periodizzazione del tessuto urbano’. Gli elaborati costruiti saranno documentati in un report all’uopo redatto, ed in seguito esposti presso le scuole”.

“Open Studi Aperti” si svolgerà oggi dalle ore 16 alle ore 20 nella Torre delle Clarisse, in Piazza Cavour, 14.

sabato 25 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti