18 maggio

Sabato sfilano le fanfare dei Bersaglieri. Il programma

Organizzata dalla sezione locale Associazione Bersaglieri Italiani con il patrocinio dei comuni di Terlizzi, Lonate Pozzolo e Castroreale, la manifestazione farà da preludio all'edizione 67 del Raduno Nazione dei Bersaglieri

Attualità
Terlizzi giovedì 16 maggio 2019
di La Redazione
una fanfara
una fanfara © n. c.

Questo sabato, 18 maggio, si svolgerà a Terlizzi l'Incontro con le Fanfare.

Organizzata dalla sezione locale Associazione Bersaglieri Italiani con il patrocinio dei comuni di Terlizzi, Lonate Pozzolo (Varese) e Castroreale (Messina), la manifestazione farà da preludio all'edizione 67 del Raduno Nazione dei Bersaglieri, che si terrà a Matera domenica 19 maggio.

In mattinata, a partire dalle 11, assieme alla fanfara dell'associazione terlizzese dei bersaglieri, la Fanfara "Peloritani" di Castroreale di Barcellona Pozzo di Gotto, condotta dal bersagliere Domenico Mirabile, sfilerà per le strade della città suonando inni, marce e brani bersagliereschi.

In serata, a partire dalle ore 19 e 45, dopo aver sfilato dal Palafiori a Piazza Cavour, la Fanfara "Tramonti - Crosta" di Lonate Pozzolo si esibirà in concerto, diretta dal bersagliere Davide Rondellato. Prima dell'esibizione è in programma la deposizione di una corona di fiori commemorativa per i Caduti e un discorso celebrativo del sindaco, Ninni Gemmato.


Lascia il tuo commento
commenti