Attualità

Rotatoria in Via Molfetta, eseguiti i primi test di percorribilità

La Redazione
close
Rotatoria in Via Molfetta
Sarà realizzata una rotonda anche all'intersezione con Viale Papa Giovanni II, in zona 167
scrivi un commento 37

Eseguiti i primi test di percorribilità in vista della realizzazione – prevista a breve – di una rotatoria in Via Molfetta.

Lo ha annunciato il sindaco Gemmato ieri attraverso un post su Facebook, a cui è allegato un video con le prove di viabilità eseguite attorno a una rotonda provvisoria, creata con new jersey in plastica.

La simulazione, effettuata con automezzi pesanti, prelude all’intervento di risistemazione dell’incrocio con Viale Indipendenza, Via Diaz e Viale Pacecco, per il momento disciplinato da un semaforo che a sera, tuttavia, spesso è spento.

Quella all’incrocio con la vecchia stazione ferroviaria non è l’unica rotatoria in progetto: ne sarà costruita un’altra poche decine di metri più avanti, all’intersezione con Viale Papa Giovanni II, in zona 167.

“Rimuovere il semaforo di via Molfetta sarà un vero toccasana per migliorare la viabilità cittadina e ridurre l’inquinamento atmosferico attorno a una delle arterie maggiormente frequentate – dichiara il primo cittadino -. Prima però in tecnici comunali hanno fatto una simulazione del piccolo rondò che verrà con l’ausilio di diversi mezzi meccanici. Oltre a questa rotatoria, realizzeremo un altro rondò sempre sulla provinciale per Molfetta, questa volta in corrispondenza di Viale Giovanni Papa II, creeremo un nuovo accesso alla città attraverso un ‘anello’ di congiungimento diretto con la rotatoria di viale Pacecco”, conclude Gemmato.

venerdì 3 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti