Notizie dalla Diocesi

Angela Paparella nominata segretaria della Consulta delle Aggregazioni Laicali della Diocesi

L'Assemblea generale della Consulta Diocesana Aggregazioni laicali (CDAL) si è riunita lo scorso febbraio per discutere l'elezione del nuovo Comitato Direttivo, mentre la neosegretaria è stata nominata a marzo

Attualità
Terlizzi sabato 20 aprile 2019
di La Redazione
angela paparella
angela paparella © n. c.

Lo scorso febbraio si è riunita l’Assemblea generale della Consulta Diocesana Aggregazioni laicali (CDAL) per discutere l'elezione del nuovo Comitato Direttivo.

A conclusione dello spoglio risultano eletti nel direttivo a norma dell’art. 7 dello Statuto Diocesano della CDAL e dell’art. 3 del Regolamento Attuativo Diocesano De Palo Francesco, Amato Tommaso, Bisceglia Francesca, Tritto Giovanni, De Bari Gaetano. Membro di diritto del direttivo è il Presidente dell’Azione Cattolica diocesana, Nunzia Di Terlizzi.

Nominata il 9 marzo dal vescovo Angela Paparella a segretaria generale della Consulta delle Aggregazioni Laicali: «Dovendo provvedere alla nomina del Segretario della CDAL – motiva il vescovo nel decreto – organismo espressivo dell’apostolato laicale operante in Diocesi, prendendo atto della terna di nominativi proposti dall’Assemblea Generale, riunitasi in data 23 febbraio u.s., conoscendo il tuo generoso impegno nei delicati incarichi ricoperti in passato al servizio della Chiesa diocesana, a norm dell’art.8 delle disposizioni statutarie, emanate con decreto del 13 dicembre 1999 (prot. n. 96/99), in sostituzione del professor Michele Pappagallo, Ti nomino ad triennum Segretaria Generale della CDAL, con il compito di coordinarne le attività e di rappresentarla all’interno degli organismi diocesani. Il tuo mandato avrà inizio a partire dalla data del presente decreto. Con l’augurio di un proficuo lavoro, invoco su di te la benedizione divina»

Lascia il tuo commento
commenti