Attualità

La Diocesi va in pellegrinaggio in Russia

La Redazione
piazza rossa
​L'annuale pellegrinaggio diocesano, a cui parteciperà il vescovo Domenico Cornacchia, avrà per destinazione quest'anno Mosca e San Pietroburgo
scrivi un commento 10

L’annuale pellegrinaggio diocesano, a cui parteciperà il vescovo Domenico Cornacchia, avrà per destinazione quest’anno Mosca e San Pietroburgo, dal 24 al 30 luglio 2019.

Di seguito il programma, le note e i contatti per eventuali richieste di informazioni:

1° Giorno ITALIA – SAN PIETROBURGO Partenza dall’aeroporto di Bari con voli di linea per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

2° Giorno SAN PIETROBURGO Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata visita panoramica della città e visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo considerata simbolo della città. Pranzo. Pomeriggio dedicato all’escursione a Peterhof (solo il parco), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno SAN PIETROBURGO Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage (ingresso incluso- Palazzo principale), uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.7000.000 pezzi, fra questi, Leonardo, Raffaello, Rembrandt, Rubens, Rodin e capolavori degli impressionisti francesi, da Matisse a Picasso. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione alla residenza di Puskin(ingresso incluso parco e palazzo). Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno SAN PIETROBURGO – MOSCA Prima colazione in hotel. Mattino continuazione della visita della città con escursione alla Lacra Nevskly (ingresso incluso) costruita per volere di Pietro il Grande per dare alla capitale una lavra che eguagliasse le oltre tre già esistenti in Russia. Fu progettata da Domenico Trezzini. Pranzo. Trasferimento in pullman nella stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, incontro con la guida. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° Giorno MOSCA Prima colazione in hotel, e visita del monastero Novodevici (da fuori) e della Cattedrale del Cristo Salvatore (ingresso incluso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Kolomenskoe. Cena e pernottamento in hotel

6° Giorno MOSCA Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata alla vista del territorio del Cremlino(incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale della storia di Mosca e dello stato russo come difesa degli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XVI sec. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno MOSCA – ITALIA

Prima colazione in hotel. Mattinata in tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per il rientro in Italia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE E’ DI EURO 1360,00

LA QUOTA COMPRENDE

Viaggio aereo con volo da Bari, comprese tasse aeroportuali attualmente in vigore

Franchigia bagaglio stabilita dalla compagnia aerea che verrà utilizzata

Biglietto ferroviario da san Pietroburgo a Mosca

Sistemazione in camera doppia con servizi privati

Trattamento di PENSIONE COMPLETA dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno, Pranzi e cene possono essere previsti sia in ristoranti che in hotel, caraffe di acqua sui tavoli

Pullman per tutto l’intero itinerario in Russia come da programma

Guida parlante in italiano per tutti i trasferimenti e le escursioni in Russia

Visite e ingressi previsti nel programma

Assistenza in loco

Assicurazione medico – bagaglio

Auricolari per tutto il tour

Pranzi e cene possono essere previsti sia in ristoranti che in hotel

LA QUOTA NON COMPRENDE

Mance, bevande extra, servizio di facchinaggio all’aeroporto/stazioni e negli hotel, tassa di soggiorno a san Pietroburgo, extra di carattere personale e tutto quanto non indicato nella “QUOTA COMPRENDE”

SUPPLEMENTI

Supplemento camera singola euro 270,00

Assicurazione contro le spese di annullamento viaggio 40 euro per persona

DOCUMENTI NECESSARI

Per ottenere il visto consolare russo normale 30 giorni data partenza occorre: una foto tessera recente e a colori (non fotocopie a colori o riproduzioni)

Passaporto in originale firmato (valido almeno 6 mesi dalla data di rientro)

con almeno due pagine libere consecutive

Il passaporto individuale deve essere in perfette condizioni (pulito, non sciupato, ne avere pagine strappate)

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni si effettuano presso la Parrocchia Immacolata in Terlizzi dal lunedì al venerdì dalle ore 18,00 alle ore 20,30 entro il 15 aprile 2019

All’atto di iscrizione occorre lasciare un acconto di euro 200,00

Entro il 15 giugno il saldo della quota.

Per info e contatti

Tel. 0803511717 – bmvimmacolata.terlizzi@live.it

venerdì 19 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti