Che tempo fa(rà)

Settimana Santa, le previsioni meteo

Attesi lenti e graduali miglioramenti da oggi fino a giovedì. Incerta la situazione per Pasquetta e 23 aprile

Attualità
Terlizzi martedì 16 aprile 2019
di La Redazione
meteo
meteo © n. c.

Previsioni meteo benigne per la Settimana Santa.

Da oggi le condizioni climatiche andranno lentamente migliorando, a cominciare dalla zona garganica e poi gradualmente in Terra di Bari. Attese schiarite per mercoledì mattina, sebbene ci sarà ancora possibilità di annuvolamenti e piogge, specialmente nell'entroterra murgiano e appenninico. Le temperature - afferma il meteorologo Francesco Paolo Barile - resteranno freddine, specialmente nelle ore serali e a prima mattina.

Da giovedì e, più ancora, venerdì "è prevista maggiore stabilità atmosferica ed un generale rialzo delle temperature ma senza eccessi (valori massimi tra 18/20°C) fino alla Domenica di Pasqua", continua Barile.

Ancora incerta, sebbene tendenzialmente non troppo favorevole, la situazione per Pasquetta e per il 23 aprile, giorni di festa e scampagnate, soprattutto per i terlizzesi.

"La spinta del flusso atlantico sul Mediterraneo occidentale sembra poter affievolire l'anticiclone e lasciar transitare un flusso di correnti meridionali sufficientemente instabili da arrecare qualche disturbo (brevi acquazzoni o isolati temporali) specie tra le ore centrali e il pomeriggio - conclude Barile -. Prendetela come una tendenza suscettibile di aggiustamenti anche significativi. Entro giovedì proviamo a sciogliere la prognosi".

Lascia il tuo commento
commenti