Il programma

Verso la Pasqua: gli appuntamenti della Settimana Santa

Ieri, Lunedì Santo, la Parrocchia dell’Immacolata ha celebrato la Via Crucis parrocchiale per le strade del quartiere di riferimento

Attualità
Terlizzi martedì 16 aprile 2019
di Giulia Mastrorilli
La processione dei Misteri
La processione dei Misteri © Paolo Vallarelli - TerlizziLive

A seguito delle celebrazioni della Domenica delle Palme è iniziata la Settimana Santa che si protrarrà da lunedì 15 aprile sino a sabato 19 aprile.

Ieri, Lunedì Santo, la Parrocchia dell’Immacolata ha celebrato la Via Crucis parrocchiale per le strade del quartiere di riferimento. La settimana continuerà con il Mercoledì Santo e la Santa Messa Crismale presieduta dal nostro Vescovo presso la cattedrale di Molfetta alle ore 19. Durante la giornata di Giovedì, invece, a seguito della Santa Messa in Coena Domini alle ore 18, vi sarà la possibilità di effettuare una visita comunitaria ai repositori, celebrazione popolarmente denominata delle “Sette Chiese”. La giornata santa vedrà la sua conclusione con la veglia di preghiera alle ore 23.

Il Venerdì Santo apre il sipario con l’ufficio delle letture e le lodi mattutine, a partire dalle ore 8. Nel pomeriggio, dalle ore 18, sarà celebrata la messa dedicata alla passione del Signore e, a conclusione di quest’ultima, avrà inizio la solenne processione dei Misteri, forse il culmine drammatico della Settimana Santa.

Durante il Sabato Santo sarà lasciato spazio al raccoglimento dei fedeli in attesa della Pasqua, con le confessioni a partire dalle ore 17 alle ore 21.

La Settimana Santa vedrà la sua conclusione con la Veglia Pasquale presso la Parrocchia BMV Immacolata alle ore 23.

Lascia il tuo commento
commenti