Attualità

Domenica la commemorazione dei martiri delle Fosse Ardeatine

La Redazione
don pietro pappagallo
Il primo appuntamento sarà alle 10 presso il cimitero comunale dove il sindaco Ninni Gemmato deporrà un omaggio floreale sulla tomba di don Pietro Pappagallo
scrivi un commento 23

Domenica 24 marzo prossimo, in occasione del 75° anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, il Comune di Terlizzi organizzerà come ogni anno una cerimonia pubblica alla presenza delle massime autorità civili militari, le scuole cittadine e le associazioni combattentistiche e d’arma.

Il primo appuntamento sarà alle 10 presso il cimitero comunale dove il sindaco Ninni Gemmato deporrà un omaggio floreale sulla tomba di don Pietro Pappagallo, martire terlizzese delle Fosse Ardeatine. La cerimonia proseguirà a partire dalle 11 con il raduno e la formazione di un corteo istituzionale in piazza IV Novembre (davanti a Palazzo di Città) con la partecipazione delle autorità civili e militari, delle associazioni combattentistiche e d’arma, delle forze politiche e sindacali e delle rappresentanze delle scuole cittadine. Seguirà la sfilata per i corsi pubblici e la deposizione delle corone di alloro alle lapidi di Gioacchino Gesmundo altro martire terlizzese delle Fosse Ardeatine, di don Pietro Pappagallo, oltre che al monumento ai Caduti di tutte le guerre in piazza Cavour. Alle ore 11.30 è previsto l’arrivo del corteo in Largo La Ginestra con la posa di una corona di alloro al monumento ai martiri terlizzesi delle Fosse Ardeatine. Qui si terrà l’allocuzione del sindaco. Le associazioni interessate, le scuole e le autorità civili sono invitate.

sabato 23 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti