Gli abitanti di Sovereto avevano sollecitato formalmente la rimozione del cantiere

La viabilità sulla Terlizzi-Sovereto è tornata regolare. Gemmato: «Ora a Sovereto c'è il gas metano»

Ieri pomeriggio è stato rimosso il cantiere in prossimità dei binari della Bari Nord

Attualità
Terlizzi giovedì 14 marzo 2019
di La Redazione
cantiere rimosso sulla terlizzi sovereto
cantiere rimosso sulla terlizzi sovereto © terlizzilive

Rimosso ieri pomeriggio il cantiere lungo via Sovereto.

Lo conferma il sindaco, che - sollecitato da una petizione dei residenti soveretani - aveva assicurato ieri che le limitazioni al traffico veicolare in prossimità del borgo sarebbero venute meno entro fine settimana. Nondimeno, l'impresa che sta realizzando i lavori per l'interramento delle tubature del gas metano nell'area ha liberato l'ostruzione già ieri e la viabilità già in serata è tornata regolare.

"Per la prima volta portiamo il gas metano nel borgo di Sovereto - afferma il sindaco -. Da oggi i residenti potranno godere di un servizio in più, un servizio che qualifica e valorizza la vivibilità delle loro abitazioni e dell'intera zona".

"Desidero ringraziare tutti i cittadini per la pazienza con cui hanno sopportato i disagi di queste settimane. Quello scavo serviva proprio a interrare le tubature dell'impianto del gas facendole passare al di là dei binari e del passaggio a livello. La delicatezza dell'intervento e la necessità di mettere il gas in pressione avevano indotto la ditta esecutrice a chiudere al traffico in entrambe le corsie per ragioni di sicurezza, oggi finalmente la normale viabilità è ripristinata", conclude Gemmato.

Lascia il tuo commento
commenti