Attualità

Prendono forma gli orti urbani in Viale dei Giardini

La Redazione
Prendono forma gli orti urbani in Viale dei Giardini
Due aree verdi della periferia sono state affidate all'autogestione e alla responsabilità di cittadini volontari
scrivi un commento 30

Prendono forma gli orti urbani in Viale dei Giardini, nei pressi del Parco Comunale.

Per l’amministrazione l’iniziativa è un “esempio di cittadinanza responsabile”, dal momento che gli spazi, due aree verdi della periferia, sono stati affidati “all’autogestione e alla responsabilità di cittadini volontari”.

“Desidero ringraziare sinceramente e di cuore Teresa Aniello, Arcangelo Fumarola, Antonio Iuliano, Michele De Vanna, Michele Stragapede, Arianna Tangari, Antonella Sigrisi, Carmela Marzulli per aver dato inizio a questo percorso nuovo ed esemplare, per aver deciso di rimboccarsi le maniche e smuovere la terra. Siete un esempio di crescita della nostra comunità”, è il ringraziamento del sindaco Gemmato.

Nelle due aree messe a verde . specifica il primo cittadino – “nasceranno giardini edibili per la coltivazione di prodotti naturali, fonte di autosostegno; un luogo di scambio di idee e pensieri sulla permacultura, uno spazio di socializzazione per gli anziani; laboratori didattici e isole sensoriali per l’autonomia dei bambini diversamente abili; un luogo di tutela della biodiversità, recupero della sapienza contadina e delle antiche tradizioni; modelli innovativi di sostenibilità ambientale e parco dimostrativo di nuove tecniche di ingegneria ambientale; progetti che si ispirano all’economia circolare, alla produzione zero di rifiuti”.

domenica 3 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti