L'iniziativa

Prendono forma gli orti urbani in Viale dei Giardini

Due aree verdi della periferia sono state affidate all'autogestione e alla responsabilità di cittadini volontari

Attualità
Terlizzi domenica 03 marzo 2019
di La Redazione
Prendono forma gli orti urbani in Viale dei Giardini
Prendono forma gli orti urbani in Viale dei Giardini © ninni gemmato

Prendono forma gli orti urbani in Viale dei Giardini, nei pressi del Parco Comunale.

Per l'amministrazione l'iniziativa è un "esempio di cittadinanza responsabile", dal momento che gli spazi, due aree verdi della periferia, sono stati affidati "all'autogestione e alla responsabilità di cittadini volontari".

"Desidero ringraziare sinceramente e di cuore Teresa Aniello, Arcangelo Fumarola, Antonio Iuliano, Michele De Vanna, Michele Stragapede, Arianna Tangari, Antonella Sigrisi, Carmela Marzulli per aver dato inizio a questo percorso nuovo ed esemplare, per aver deciso di rimboccarsi le maniche e smuovere la terra. Siete un esempio di crescita della nostra comunità", è il ringraziamento del sindaco Gemmato.

Nelle due aree messe a verde . specifica il primo cittadino - "nasceranno giardini edibili per la coltivazione di prodotti naturali, fonte di autosostegno; un luogo di scambio di idee e pensieri sulla permacultura, uno spazio di socializzazione per gli anziani; laboratori didattici e isole sensoriali per l'autonomia dei bambini diversamente abili; un luogo di tutela della biodiversità, recupero della sapienza contadina e delle antiche tradizioni; modelli innovativi di sostenibilità ambientale e parco dimostrativo di nuove tecniche di ingegneria ambientale; progetti che si ispirano all'economia circolare, alla produzione zero di rifiuti".


Lascia il tuo commento
commenti