Attualità

Quindici studenti della “Don Pappagallo” alla Finale d’Area dei Giochi Matematici del Mediterraneo

La Redazione
Giochi matematica "Pappagallo"
Brillante risultato per gli alunni dell'istituto scolastico primario
scrivi un commento 37

Quindici studenti del I Circolo Didattico “Don Pietro Pappagallo” di Terlizzi si sono classificati per la Finale di Area dei “Giochi Matematici del Mediterraneo”.

“Per i nostri ragazzi questa volta è proprio il caso di dirlo a giudicare dai brillanti risultati raggiunti”, si legge in una nota d’istituto, il cui dirigente Catalano ha voluto sposare il progetto assecondando la volontà del team docenti delle interclassi convolte – terze, quarte e quinte -, suscitando consensi tra i genitori e grande entusiasmo tra gli alunni.

I giochi matematici, come è noto, hanno lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. Inoltre, nell’ottica di una didattica innovativa, il gioco rappresenta il modo per far amare la matematica divertendosi, offrendo opportunità di partecipazione, integrazione e di valorizzazione delle eccellenze.

La partecipazione ai Giochi ha rappresentato un’occasione di slancio culturale e insieme di crescita formativa per fortificare e corroborare le competenze matematiche dando valore aggiunto al Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto, il cui dirigente si congratula con gli studenti per i risultati ottenuti: “I complimenti vanno a tutti gli alunni partecipanti, perché con l’entusiasmo di sempre, oltre che con consueta apprensione e trepidazione, hanno dimostrato che con la passione e l’impegno si possono conquistare traguardi importanti”, continua la nota. “È stata un’esperienza ricca di soddisfazioni, vincente il lavoro di squadra tra i docenti, che hanno preparato e guidato gli alunni, e le famiglie che hanno sostenuto e incoraggiato l’iniziativa progettuale”.

venerdì 18 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti