Attualità

Alla Don Pietro Pappagallo c’è l’Open D@y Tour

La Redazione
pappagallo
L'istituto scolastico apre le porte a genitori e futuri alunni alle prese con la scelta delle Scuole dell'Infanzia e Primaria per un giornata di orientamento
scrivi un commento 27

Oggi, mercoledì 9 gennaio, iI Circolo Didattico “Don Pietro Pappagallo” celebra il suo Open D@y Tour 2019 aprendo le porte a genitori e futuri alunni alle prese con la scelta delle Scuole dell’Infanzia e Primaria.

Ad accogliere le famiglie saranno il Dirigente Scolastico, professor Francesco Catalano, e lo staff della dirigenza, che illustreranno il Piano dell’Offerta Formativa dell’Istituto, che – si legge in una nota – “si presenta ampio e articolato, organizzato in attività didattiche curriculari e di ampliamento extra-curriculare finalizzato al ben-essere degli alunni”.

“Un programma educativo didattico finalizzato alla crescita complessiva della persona, curato e capace di dare agli alunni quegli strumenti per poter pensare, agire ed essere attraverso un’attenta didattica ‘che insegni ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla stessa vita'”, continua il comunicato.

“Una progettazione accurata, declinata con azioni culturali atte a valorizzare qualità e virtù universalmente riconosciute: dall’integrazione all’amicizia, della tutela dell’ambiente alla difesa della legalità a partire dalla mobilitazione delle risorse dell’alunno stesso”.

L’open day sarà un’occasione offerta ai futuri utenti per scoprire da vicino la scuola, conoscerla, informarsi per scegliere con consapevolezza. L’azione di orientamento sarà condotta da uno staff di docenti disponibili a rispondere a tutti i quesiti e le curiosità dei visitatori. Al termine del briefing informativo seguirà il tour guidato alla scoperta delle risorse strutturali e tecnologiche della scuola, in cui i visitatori potranno conoscere gli ambienti e gli spazi che saranno a disposizione degli studenti – la biblioteca, i laboratori, le aule, la palestra, la mensa, l’auditorium -, oltre che assistere a laboratori, mostre e lezioni aperte.

L’appuntamento è a partire dalle 17 di oggi pomeriggio in Viale Roma.

mercoledì 9 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti