Attualità

Pino Gesmundo è stato riconfermato segretario della Cgil Puglia

La Redazione
Pino Gesmundo
La rielezione è stata sancita dal dodicesimo congresso regionale del sindacato
scrivi un commento 15

Il terlizzese Pino Gesmundo è stato riconfermato segretario regionale pugliese della Cgil.

La rielezione è stata sancita dal dodicesimo congresso regionale del sindacato.

“Vivo con orgoglio e grande senso di responsabilità il compito di continuare a guidare un sindacato che ha una grande storia e una tradizione da difendere e valorizzare nella nostra regione. Proseguiremo con questo metodo collegiale, di continuo confronto con i territori e le categorie. Abbiamo un grande gruppo dirigente, unito, perché l’unità del mondo del lavoro è la nostra grande forza”. Questo il messaggio di ringraziamento del nostro concittadino.

“Nel nostro congresso si è discusso di lavoro, sviluppo, welfare, della situazione politica del paese, di quelle che sono le proposte. Ma soprattutto – ha detto Gesmindo – si è levato forte un richiamo a quelli che sono sempre stati i nostri valori, che poi sono quelli della Costituzione: la democrazia, la solidarietà, l’antifascismo, la giustizia sociale. Tenere unito il mondo del lavoro in una fase difficile per il Paese, questo è il nostro compito. Contro chi pensa di dividere e speculare sugli ultimi, di distrarre dai problemi e dal mancato rispetto delle promesse attraverso una propaganda xenofoba, mentre si adottano provvedimenti che generano una frattura generazionale, tra Nord e Sud”.

“Il nostro impegno per i prossimi quattro anni non cambia – ha concluso Gesmundo -. Al centro di ogni azione c’è l’occupazione e la qualità del lavoro, le protezioni sociali, il diritto alla salute. Forti delle nostre proposte e della nostra autonomia”.

domenica 18 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti