Attualità

″Le storie che non conosci″, il Comune seleziona quattro giovani per il Servizio Civile

La Redazione
biblioteca
La selezione si svolgerà al primo piano della Biblioteca (Via Marconi, 37) in due tranche: dalle 9 saranno intervistati i candidati dalla A alla L; dalle 15 saranno intervistati i candidati dalla M alla Z
scrivi un commento 11

Si terranno stamattina i colloqui di selezione per il progetto «Le storie che non conosci», presentato dall’amministrazione comunale nell’ambito dei bandi del Servizio Civile nazionale.

Si tratta di un progetto di valorizzazione della biblioteca comunale che coinvolge quattro giovani terlizzesi volontari attraverso un percorso di lavoro e formazione. I volontari, selezionati attraverso un bando pubblico, saranno impiegati all’interno della struttura comunale e nel contempo riceveranno una formazione professionalizzante per un intero anno. Oltre a prestare il proprio servizio all’interno della biblioteca, i quattro volontari studieranno da vicino il mondo legato ai libri e saranno coinvolti attivamente nell’organizzazione di eventi (incontri con gli autori), laboratori di lettura animata, promozione culturale all’interno delle scuole. Il progetto contiene anche una finalità sociale, con un posto riservato a un giovane a bassa scolarizzazione.

Partner del progetto sono l’associazione Presidi del Libro e la libreria «Le città invisibili» di Terlizzi, specializzata in letture per l’infanzia e l’adolescenza.

La selezione si svolgerà al primo piano della Biblioteca (Via Marconi, 37) in due tranche: dalle 9 saranno intervistati i candidati dalla A alla L; dalle 15 saranno intervistati i candidati dalla M alla Z – e consisterà in un colloquio motivazionale, sull’attività e gli obiettivi del progetto e sulla conoscenza dell’Ente e sulle principali normative in materia di Servizio Civile Nazionale.

L’assenza al colloquio sarà considerata esplicita rinuncia alla candidatura – fanno sapere da Palazzo di Città -. I candidati dovranno presentarsi muniti di documento di riconoscimento.

martedì 13 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti