Attualità

“Le sezioni comunali e i campanili”: a Carta & Penna si parla di politica locale

Giulia Mastrorilli
carta e penna
Torna l'appuntamento con la Scuola di Formazione Politica di Città Civile
scrivi un commento 135

Continua “Carta & Penna”, il laboratorio politico di Città Civile. Il tema del prossimo incontro, che si svolgerà sabato prossimo, è “Le sezioni comunali e i campanili”.

Si discuterà dunque della storia politica di Terlizzi, con la partecipazione di Santina Mastropasqua (già assessore ai servizi sociali) Pasquale Vitagliano e Michele Cagnetta.

L’obiettivo del movimento politico è quello di avvicinare i cittadini alle vicende della città, attraverso dibattiti costruttivi e analizzando il corso della storia della politica locale, sino a giungere ad argomenti più specifici.

Come afferma una nota del movimento, “l’importanza di questa iniziativa è quella di tentare di colmare un vuoto di comunità, che è anche l’assenza di una consapevolezza collettiva sulla vita amministrativa e politica a Terlizzi”.

La scuola di formazione politica deve essere, infatti, vista come un’esigenza piuttosto che come qualcosa di utilitaristico. In questo senso verrà affrontato un percorso riguardante la storia del nostro territorio, esaminando gli aspetti sociali, culturali, ambientali, urbanistici ed economici che interessano da vicino la nostra comunità.

La partecipazione è libera e soprattutto attiva, sennonché i frequentanti saranno invitati a costruire il secondo modulo, che si avvierà nel gennaio 2019. Ad accompagnarli in questo excursus storico-politico saranno Francesco Brandi, Consigliere, Comunale a Bitonto, Santina Mastropasqua, già assessore ai servizi sociali, Mario Aulenta, Professore Universitario e Vice Segretario Generale Anci Puglia, Luca Bonvino, Magistrato.

L’appuntamento è con la Scuola di Formazione Politica – Carta & Penna è per sabato 20 ottobre alle ore 18.30, presso la sede del movimento in Corso Vittorio Emanuele, 15. Per maggiori informazioni si può contattare il seguente indirizzo mail: movimentocittàcivile@gmail.com .

giovedì 18 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti