Attualità

Puliamo Terlizzi: «Pozzo Rosso è sommersa dai rifiuti»

La Redazione
Puliamo Terlizzi: «Pozzo Rosso è sommersa dai rifiuti»
«A poche centinaia di metri da Viale dei Lilium, appena fuori del centro abitato, i nostri volontari hanno scoperto un vero e proprio orrore ambientale»
scrivi un commento 46

Sgradevole scoperta da parte dei volontari di Puliamo Terlizzi, associazione che ha “festeggiato” da pochi giorni i 160 interventi di bonifica nel territorio di Terlizzi.

“A poco più di cento metri da Viale dei Lilium – racconta un post del collettivo su Facebook -, tra le prime campagne semi abbandonate che cingono la città sul lato sud.occidentale, i nostri volontari hanno scoperto un vero e proprio orrore ambientale fatto di decine di cumuli di rifiuti abbandonati, molti dei quali dati recentemente alle fiamme”.

Nella località nota come Pozzo Rosso, c’è anche un pagliaio letteralmente tracimante di immondizia. “Impressiona la quantità di barattoli di cibo per cani e gatti sversati nelle campagne. Questa è anche la zona dalla quale vengono segnalati molti dei roghi tossici”.

Il collettivo annuncia che denuncerà “la situazione alle autorità e incrementeremo la sorveglianza. Come Pozzo Rosso c’è Lago dei Fiori, a nord della città, tra Via Chicoli e Via Molfetta, già denunciata alla autorità a giugno, zona nella quale torneremo a breve per un nuovo sopralluogo perché i residenti ci segnalano nuovi grossi sversamenti”.

Ma l’incivilità non si limita a queste zone, continua Pt: “Via Paù, Via Macello, Via Giovinazzo, Viale Gramsci…la situazione nelle periferie è drammatica!”.

mercoledì 17 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti