Attualità

«Sotto il sovrappasso di Viale dei Lilium si consuma un continuo stupro all’ambiente»

La Redazione
«Sotto il sovrappasso di Viale dei Lilium si consuma un continuo stupro all'ambiente»
​Ennesimo intervento di Puliamo Terlizzi presso Piscina Marina, particolarmente presa di mira dagli incivili, che vi riversano continuamente rifiuti di tutti i tipi approfittando della sua posizione defilata rispetto al centro
scrivi un commento 145

Ennesimo intervento di Puliamo Terlizzi presso Piscina Marina, località in zona Viale dei Lilium particolarmente presa di mira dagli incivili, che vi riversano continuamente rifiuti di tutti i tipi approfittando della sua posizione decentrata, al riparo da occhi vigili.

“Quello che i volontari hanno trovato stamane alla periferia della città non è descrivibile a parole ma nemmeno con le immagini – dichiara il collettivo nella solita nota post-intervento -. Sotto il sovrappasso di Viale dei Lilium si consuma uno stupro continuo ai danni dalla città e del suo territorio”.

Dopo la colazione offerta da un socio storico dell’associazione, i volontari si sono messi all’opera, bonificando l’area del sovrappasso e tirando a lucido la cisterna in pietra, inserita nel “Percorso delle piante e dei fiori” dal Gruppo di Azione Locale. I rifiuti raccolti e differenziati sono stati recuperati dal personale e due automezzi Asipu. Nei prossimi giorni – informa Pt – “la Polizia Municipale provvederà ad installare una fototrappola per fermare la spirale di sversamenti illeciti nell’area”.

Durante l’intervento, cui hanno partecipato anche due volontari provenienti da Corato che stanno girando un reportage sulle realtà associative impegnate sul territorio nel campo dell’ambiente e della sostenibilità – i membri del gruppo hanno ricevuto le nuovo polo donate dallo sponsor “Roberika srl”, che lavora a Terlizzi per il marchio “Blu Vespucci”.

lunedì 15 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti