Attualità

Terlizzi tra le città scelte per il censimento Istat

La Redazione
Terlizzi
Per il 2018, nel comune di Terlizzi saranno circa 350 le famiglie coinvolte, sorteggiate a campione dall'Istat ed avvisate con apposite comunicazioni
scrivi un commento 143

Terlizzi è tra i comuni italiani scelti dall’istituto nazionale di statistica per il nuovo censimento demografico. Per la prima volta, infatti, l’Istat effettua il censimento con cadenza annuale, non più decennale, coinvolgendo ogni anno solo un campione – non più la totalità – delle famiglie italiane.

n

Grazie al nuovo censimento permanente le informazioni sulle principali caratteristiche socio‐economiche del Paese saranno continue e tempestive e costeranno meno. Per il 2018, nel comune di Terlizzi saranno circa 350 le famiglie coinvolte, sorteggiate a campione dall’Istat ed avvisate con apposite comunicazioni.

n

Alcuni rilevatori, muniti di tesserino di riconoscimento e di tablet, si stanno recando in questi giorni presso le abitazioni delle famiglie sorteggiate per la compilazione del questionario. Si invitano, pertanto, le famiglie interessate a collaborare fornendo con puntualità tutte le informazioni richieste.

n

Si ricorda che partecipare al censimento è un obbligo di legge (artt. 7 e 11, D.Lgs. 322/89). Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio comunale di Censimento, sito presso i Servizi Demografici del Comune di Terlizzi in viale Pacecco (tel. 0803510211).

domenica 14 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti