Attualità

Il Vescovo Cornacchia andrà in Kenya per consacrare la chiesa di Don Paolo Malerba

La Redazione
L insediamento di monsignor Cornacchia
Il prossimo 16 dicembre
scrivi un commento 14

Sono ricominciate le attività dell’Ufficio Missionario diocesano, che nel mese di ottobre vede, ormai da decenni, un’animazione particolare delle comunità parrocchiali, che quest’anno culminerà con l’edizione numero 92 della Giornata Mondiale, che si celebrerà il 21 ottobre sul tema Giovani per il Vangelo.

L’ufficio diocesano, la cui direzione è stata rinnovata – a don Vito Marino succede in qualità di direttore don Vincenzo Sparapano – ha predisposto un itinerario di animazione che vede due appuntamenti imminenti: il primo, venerdì 12 ottobre alle ore 19 e 30 presso la parrocchia Cuore Immacolato di Maria, Molfetta, sarà una tavola rotonda sul tema:“Vite in Missione”. Durante l’incontro, alcuni ospiti, espressione di un contesto plurale, sia ecclesiale che laico, porteranno la loro testimonianza. Sarà un’emozionante narrazione di vite spese per la missione ad gentes e la prossimità in contesti socioculturali non facili. Durante la serata interverranno: don Paolo Malerba, sacerdote diocesano Fidei donum in Kenya, Gianni Macina, membro di IN.CON.TRA., associazione per l’assistenza ai senza fissa dimora e alle famiglie indigenti, e Giuseppe De Mola, operatore umanitario per Medici senza Frontiere.

Il secondo, venerdì 26 ottobre alle ore 20 presso la parrocchia Madonna della Rosa, a Molfetta, sarà una veglia di preghiera denominata “Giovani per il Vangelo”. Monsignor Cornacchia presiederà l’incontro di preghiera con la testimonianza di Anastasia Patimo, volontaria dell’associazione “Amani for Africa”; si pregherà anche per don Dario Vacca e don Antonio Cipriani in preparazione alla loro ordinazione sacerdotale. L’ufficio missionario ha anche attivato una pagina facebook @centrodiocesanomissionariomolfetta e un profilo instagram.com/cmdmolfetta

Intanto, il Vescovo Domenico ha annunciato che, dopo il viaggio pastorale in Argentina, iniziato ieri 10 ottobre, il prossimo 16 dicembre si recherà in Africa, nella parrocchia di Log logo dover opera don Paolo Malerba, per consacrare la nuova chiesa parrocchiale dell’Immacolata.

venerdì 12 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti