Attualità

La Diocesi di Molfetta in udienza da Papa Francesco

La Redazione
Papa Francesco a Piazza San Pietro
Tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare: i posti disponibili sono circa 4000
scrivi un commento 6

La Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, unitamente a quella di Ugento-Santa Maria di Leuca, si prepara all’udienza privata con Papa Francesco in programma il primo dicembre 2018.

Accompagnati dal Vescovo Cornacchia, la delegazione avrà la possibilità di “ricambiare” la visita del 20 aprile scorso, quando Bergoglio si recò ad Alessano e Molfetta per omaggiare la memoria di Don Tonino Bello.

Le iscrizioni per la visita sono aperte a tutte le comunità parrocchiali e religiose, le associazioni e i gruppi vari, invitati a organizzare pullman in autonomia per giungere a Roma. Il programma della visita – comunica la Diocesi – sarà il seguente:

  • ore 10: Santa Messa – Aula “Paolo VI”
  • ore 12: Udienza di Papa Francesco nell’Aula “Paolo VI”.
  • I partecipanti dovranno ritrovarsi al cancello di ingresso per accedere nell’aula “Paolo VI” entro le ore 8. Ulteriori dettagli sul programma giornaliero saranno dati in seguito.

    Le parrocchie, le associazioni e i gruppi vari dovranno comunicare il numero dei partecipanti all’evento entro il 10 novembre ai vicari foranei, versando la quota di 5 euro per il kit del pellegrino contenente il pass di ingresso, la sacca, il foulard, la spilla-logo dell’evento, il libretto della celebrazione e la preghiera per il Servo di Dio Don Tonino Bello. Inoltre, sarà possibile prenotare il “libro-documentario” della storica visita del Santo Padre a Molfetta (edito da Luce e Vita al costo speciale di 10 euro), che sarà donato a Papa Francesco.

    Tutta la comunità diocesana è invitata a partecipare (i posti disponibili sono circa 4000). Per informazioni rivolgersi a Don Roberto de Bartolo della parrocchia Immacolata di Terlizzi (tel. 0803511717).

    mercoledì 26 Settembre 2018

    Argomenti

    Notifiche
    Notifica di
    guest
    0 Commenti
    Inline Feedbacks
    Vedi tutti i commenti