Attualità

Riprendono le attività della Ludoscuola BimBumBam

La Redazione
ludoscuola bim bum bam
"Non c'è due senza… te": è questo il motto con cui la Ludoscuola BimBumBam si accinge a cominciare il suo terzo anno di attività
scrivi un commento 28

“Non c’è due senza… te”: è questo il motto con cui la Ludoscuola BimBumBam si accinge a cominciare il suo terzo anno di attività.

“Da qualcuno è stata definita una ludoteca sociale, dove si vive il piacere di stare insieme”, scrivono i coordinatori di BimBumBam, “ed è con questo spirito che continuiamo le nostre attività come luogo di studio ed intrattenimento accogliendo una fascia d’età che va dai 0 anni all’adolescenza con attività quotidiane di ludoteca, babysitting, doposcuola elementare e media, aiuto scolastico per singole materie per scuola superiore, oltre che animazione per feste di compleanno che portiamo anche fuori dalla nostra sede”.

Alle attività ordinarie, si affiancheranno come sempre altre iniziative ludico-didattiche, che coinvolgeranno professionisti dei vari settori per laboratori, corsi e rassegne teatrali. Da domenica 23 settembre fino a maggio inoltrato torneranno le domeniche in compagnia di BimBumBam, durante le quali ci saranno proiezioni di film, narrazioni animate di favole per bambini, laboratori creativi che, a partire da quest’anno, vedranno coinvolte realtà locali come Puliamo Terlizzi, il gruppo facebook locale “A Terrezz ce se mang osc” e il meteorologo Francesco Paolo Barile.

Da novembre per il secondo anno consecutivo tornerà la rassegna di teatro per bambini, “BimBum…Teatro”, che ospiterà l’attrice Maria Filograsso, il teatro delle ombre cinesi di Giuseppe Campobasso (alias Mago Marvin), i burattini di Massimiliano Masssari ed il teatro di pupazzi di Valentina Vecchio. A partire da ottobre, invece, ogni martedì sera alle 19 ci sarà un appuntamento aperto dedicato al teatro durante il quale assieme ai piccoli di BimBumBam, “Giochiamo al teatro”. In cantiere, aggiungono i coordinatori, “c’è il progetto di realizzare radio con i bambini con la Ludoradio”.

“Gli sforzi della Ludoscuola BimBumBam sono tanti per garantire ai bambini di Terlizzi, e non solo, un’attività variegata, convinti che la comunità sia pronta per continuare ad accogliere tali proposte”. Tenetevi forte: un altro anno con la Ludoteca BimBumBam sta per ricominciare.

mercoledì 19 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti