Attualità

I ragazzi del Polo Liceale narrano l’esperienza di volontariato in Perù

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
Gli studenti del Polo Liceale sono in Perù
Nove studenti dell'istituto hanno partecipato quest'estate al progetto "Dar vita ai sogni"
scrivi un commento 24

Gli studenti del Polo Liceale presentano il progetto di volontariato scolastico in Perù, svolto quest’estate dal 6 agosto.

All’indimenticabile esperienza nel paese latino-americano ha partecipato una delegazione di nove studenti dell’istituto, accompagnata dal dirigente scolastico, Anna Maria Allegretta, e dalla professoressa Annalisa Marinelli, referente dell’Internazionalizzazione e ideatrice del progetto.

“Dar vita ai sogni”, durato venti giorni, è stato preceduto da una lunga fase di preparazione finalizzata alla scrittura del progetto, alla raccolta fondi, agli incontri con le istituzioni e con le famiglie, coinvolgendo l’intera comunità scolastica del Polo Liceale.

I ragazzi hanno alloggiato presso la Nunziatura Apostolica a Lima sotto la guida di Monsignor Nicola Girasoli, nunzio apostolico in Perù. Adesso Valeria Sorice, Francesco Lotito, Silvia De Palo, Francesca Mangiatordi, Martina De Chirico, Rossana Vendola ,Anna Testini, Maria Rita Rana, Matilde Maino sono chiamati adesso a narrare la loro esperienza di vita, che hanno registrato fedelmente anche in un blog, daivitaaisogni.blogspot.it.

L’appuntamento è per il 24 settembre alle 18 presso l’auditorium del Polo Liceale in Viale Gramsci. Interverranno gli studenti coinvolti, la dirigente scolastico Anna Maria Allegretta, il sindaco Ninni Gemmato, la docente Annalisa Marinelli, il direttore dell’ufficio scolastico regionale Anna Cammalleri e Monsignor Girasoli, nunzio apostolico in Perù.

martedì 18 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti