Attualità

Primo giorno di scuola per gli studenti terlizzesi. Gemmato: «Studiate con impegno e curiosità»

La Redazione
Gemmato
«Il sacrificio che profonderete lungo il percorso di studi sarà semenza buona per il vostro futuro: non smettete mai di studiare, accrescete sempre le vostre esperienze e competenze dentro e fuori della scuola»
scrivi un commento 7

«Studiate divertendovi. Alle ragazze e ai ragazzi che oggi iniziano o riprendono l’esperienza della scuola, questo è l’augurio più sincero che sento di rivolgere: studiate scoprendo il piacere di farlo; studiate trasformando l’impegno quotidiano in fomento di curiosità; studiate per sperimentare il fascino della scoperta; studiate per nutrire i vostri talenti; studiate per sorprendervi donne e uomini migliori».

Così il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato nel suo messaggio agli studenti terlizzesi, che oggi hanno vissuto la ripresa delle attività scolastiche.

«Il sacrificio che profonderete lungo il percorso di studi sarà semenza buona per il vostro futuro: non smettete mai di studiare, non sentitevi mai sazi di conoscenza, accrescete sempre le vostre esperienze e competenze dentro e fuori della scuola. Siate protagonisti della vostra generazione, imparate il linguaggio della modernità nel solco delle tradizioni, volgete lo sguardo all’innovazione nella consapevolezza che toccherà a voi fare di questo Paese un paese sempre migliore. E tuttavia fatelo sempre coltivando i valori dell’umiltà, della fiducia, del rispetto nei confronti dei vostri maestri, genitori o insegnanti che siano. Saranno corredo importante per le vostre intelligenze. Saranno il giusto carburante per lo sviluppo e la crescita sostenibile del Paese».

«Fatevi carico, dunque, della responsabilità e dell’onore di poter costruire un tempo fatto di progresso. A voi donne e uomini protagonisti del domani, a voi classe dirigente del futuro, a voi giovani cittadini auguro un felice e proficuo anno scolastico. Alle famiglie, al personale scolastico, al corpo docente e ai dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado esprimo il più autentico augurio di buon lavoro». ha concluso il sindaco.

lunedì 17 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti