Attualità

Ripartono i corsi per il riconoscimento dei funghi

La Redazione
Raccolta funghi
Anche quest'anno il Comune di Terlizzi, in collaborazione con l'«Associazione micologica Alta Murgia terra degli Orsini» (Amamto), organizza un corso di formazione e aggiornamento per il riconoscimento delle specie fungine
scrivi un commento 31

Anche quest’anno il Comune di Terlizzi, in collaborazione con l’«Associazione micologica Alta Murgia terra degli Orsini» (Amamto) e l’«Unione Micologica Italiana», organizza un corso di formazione e aggiornamento per il rilascio dell’attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine.

Il corso si terrà nei giorni 3, 4 e 5 giugno prossimi (il numero delle giornata sarà determinato in relazione al numero delle iscrizioni), con inizio alle ore 15.30, presso la sala riunioni del Comune di Terlizzi in via Italo Balbo (nuovo mercato dei fiori). Le lezioni si concluderanno con il rilascio della certificazione necessaria per poter richiedere (al proprio comune di residenza) il permesso triennale valido per la raccolta dei funghi epigei spontanei su tutto il territorio regionale pugliese. Al corso possono partecipare tutti i cittadini pugliesi o residenti in altre regioni.

Il corso ha un costo di 35 euro (per chi si iscrive per la prima volta), mentre il corso per il rinnovo del certificato ha un costo di 25 euro. Con la quota di iscrizione si riceverà in omaggio una guida illustrata (di 500 pagine circa) dedicata ai funghi epigei ed ipogei dal titolo «Funghi Puglia e aree mediterranee limitrofe». Il pagamento delle quote d’iscrizione sarà effettuato contestualmente alla prima giornata del corso.

Per le iscrizioni è possibile rivolgersi al Comune di Terlizzi (ufficio Suap – referente Angelo Malerba responsabile del procedimento – tel. 348.1004251 – via Italo Balbo presso nuovo mercato dei fiori) oppure chiamare l’associazione micologica A.M.A.M.T.O. ai numeri 340.4614789 o 392.5495785.

giovedì 4 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti