Attualità

“A Terrezz Vecchie”, una festa all’insegna della tradizione locale

Michele Colaleo
Fiera delle autoproduzioni
Colori, musica, giochi ed artigianato si alterneranno in via Michele De Napoli, uno degli angoli più caratteristici del borgo antico
scrivi un commento 9

Per il secondo anno consecutivo la Ludoscuola BimBumBam, in collaborazione con Vintage Kantina e l’azienda agricola Adotta Un Orto, trasformerà parte del centro storico di Terlizzi nello scenario di una grande festa all’insegna del divertimento e della valorizzazione della tradizione locale.

“A Terrezz Vecchie” è questo e molto altro, e la quantità di attività previste dal ricco programma dell’iniziativa lo dimostra. Si inizierà alle 10 con l’allestimento di bancarelle di artigianato ed autoproduzioni, che saranno presenti per tutta la giornata ed allieteranno l’attesa della festa pomeridiana.

Si proseguirà con la sfilata di un corteo per le vie del centro storico, accompagnato dalla banda di percussioni Orchestra Clandestina, alla quale seguiranno animazioni per i più piccoli e giochi a premi come la caccia al tesoro e la pentolaccia, pensati per coinvolgere tutti i partecipanti.

A partire dalle 20 vi sarà poi la degustazione delle pettole, che verranno preparate al momento ed offerte a tutti sia dolci che salate.

In chiusura ci sarà il concerto dei Radicanto Duo, che delizieranno il pubblico con i suoni del sud proposti dalla voce di Maria Giacquinto con l’accompagnamento del maestro Giuseppe De Trizio. La coppia artistica fa parte della storica formazione pugliese dei Radicanto, che in passato ha collaborato con personalità come Teresa De Sio e Rais ed ha musicato diverse edizioni di Hell in the Cave, un’affascinante rappresentazione della Divina Commedia nello scenario suggestivo delle Grotte di Castellana.

L’appuntamento è al 16 settembre in Via Michele De Napoli, la caratteristica stradina che collega la cattedrale al borgo antico.

mercoledì 12 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti