Partenza alle 15 davanti alla Cattedrale

"Apeggiando per l’Italia" fa tappa a Ruvo

L’iniziativa solidale, consistente in un viaggio lungo la Penisola a bordo di Apecar, si avvarrà nella nostra città di un “accompagnatore” speciale: il pluricampione di handbike Luca Mazzone

Attualità
Terlizzi mercoledì 12 settembre 2018
di La Redazione
Apeggiando per l'Italia
Apeggiando per l'Italia © Facebook

Solidape è un’associazione no profit nata nel 2016 a Verona per sostenere la ricerca sul cancro attraverso iniziative e raccolte fondi.

Dopo la buona riuscita della prima impresa, promessa dall’ideatore e fondatore Michele Maschera al papà ammalato, raggiungere Capo Nord a bordo di cinque Apecar, questi “avventurieri” del bene non si sono più fermati.

Lo scorso 8 settembre sono partiti per una nuova sfida: Apeggiando per l’Italia. Stanno percorrendo tutto lo Stivale per aiutare alcune associazioni locali. Il viaggio è suddiviso in 15 tappe e durerà altrettante giornate. Nelle varie località, il ricavato sarà consegnato direttamente alle realtà selezionate.

Questo pomeriggio toccheranno la nostra città e alcuni comuni vicini. Con loro, una “scorta” speciale: il pluricampione di handbike Luca Mazzone, che li accompagnerà a bordo della sua bicicletta.

Si parte da Ruvo di Puglia in largo Cattedrale alle 15.30. Da qui si raggiungeranno Terlizzi, Molfetta e infine Giovinazzo.

«Chi è interessato e volesse ci potrà seguire in bici», fa sapere Luca Mazzone dal suo profilo Facebook.

Lascia il tuo commento
commenti