Attualità

Ultimo appuntamento con i Sunny Days del Mat

La Redazione
sunny days
In serata il concerto degli Anudo
scrivi un commento 6

Giungono al termine i Sunny Days al Mat laboratorio urbano di Terlizzi, la rassegna promossa dal Collettivo Zebù che ha animato queste prime domeniche d’estate riproponendo una formula vincente all’insegna della partecipazione.

Domani l’ultima serata musicale, con un viaggio all’interno dei generi musicali e del panorama indie italiano più ispirato: si esibiranno infatti gli Anudo con l’opening act di Maëlys, progetto pugliese dalla vocazione internazionale. Nella giornata il dj-set e l’aftershow saranno a cura di Paolo Ruggiero.

“Gli Anudo sono stati da più parti indicati come la next big thing dell’elettronica italiana, hanno calcato palchi di importanti festival quali BalatonSound in Ungheria, SpringAttitude, SzigetFestival, OneDayMusic, MusicalZoo e condiviso il palco con le più importanti realtà della musica elettronica internazionale: Air, EllenAllien, DerrickMay, Crookers, GoldPanda e molti altri”, recita un comunicato del Collettivo Zebù. “Lo straordinario numero di concerti li ha resi una delle realtà più interessanti tra le band di musica elettronica provenienti dall’Italia tanto che le loro tracce sono state scelte come sound track ufficiale della fashion movie di Versace, sonorizzando interamente tutti i contenuti video della prestigiosa casa di moda. Il giovane progetto Maëlys ha invece da poco debuttato con “Mélange”, un disco che mescola sensazioni elettroniche con forti impulsi provenienti dalla black music”.

Ospite di una talk di presentazione sarà “Tutte Collective”, collettivo indipendente nato dalla necessità di radunare tra loro artiste emergenti (tra illustratrici e graphic designer, tutte fra i 20 e i 30 anni), che condividono gli ideali del pensiero femminista intersezionale alla ricerca di un posto dove potersi esprimere apertamente. Per l’occasione saranno in mostra anche le tavole dell’ultima zine pubblicata.

Per l’ultima domenica della rassegna in mostra anche una nuova collettiva a cura della Scuola di Fotografia e Cinematografia “F. Project”: “Zonzo – cinque storie di paesaggio” presenta cinque ricerche personali, cinque diversi luoghi attraversati e raccontati da sei giovani autori, utilizzando i linguaggi della fotografia e dell’immagine.

Dalle 18 tanti eventi a ingresso gratuito legati alle tre direttrici principali del MAT (Musica, Arte e Teatro) con le incursioni teatrali a cura del progetto MAT Teatro, insieme al laboratorio DoItYourself a tema Collage, giochi, la cucina dal mondo a cura di Ethnic cook e l’area mercato con progetti innovativi, artisti, artigiani, associazioni, attività solidali e di impegno sociale, giovani idee di imprenditoria.

La fine dei Sunny Days coincide con l’inizio dei preparativi per il Chiu’ che si terrà al MAT dall’8 al 12 agosto: dalla prossima settimana cominciano i preparativi al “festival di illustrazioni e dintorni” in vista di un’anteprima che si terrà a fine mese per le strade di Terlizzi con una residenza artistica a cura dell’artista Guido Volpi che guiderà la trasposizione di un’installazione tridimensionale, realizzata con materiali di recupero, nella quale prenderanno forma i disegni tracciati da otto illustratori sul tema del viaggio.

sabato 14 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti