Attualità

Un terlizzese tra i finalisti del Premio Loy per le eccellenze del settore bancario e finanziario

Gianpaolo Altamura
Gianpaolo Altamura
vincenzo cagnetta
Vincenzo Cagnetta, analista finanziario titolare di uno studio di consulenza a Terlizzi, sarà candidato come "Consulente tecnico dell'anno" e "Consulente finanziario autonomo dell'anno"
scrivi un commento 255

Un professionista terlizzese tra infinalisti della seconda edizione del Premio Loy, riconoscimento d’eccellenza del settorenbancario e finanziario italiano, organizzato dal Centro Studi AlmanIura con il patrocinio della Commissione Europea e di Radio 24.

Si tratta di Vincenzo Cagnetta,nanalista finanziario titolare di uno studio di consulenza a Terlizzi, che sarà candidato come “Consulente tecnicondell’anno” e “Consulente finanziario autonomo dell’anno”.nLa selezione è stata effettuata dal Comitato organizzativo e dallangiuria che, recita un comunicato, è “composta da esponenti dinaltissimo profilo professionale appartenenti al mondo dell’economiane a quello legale”. Il riconoscimento intende “riconoscere e celebrare la passione e l’esperienza deinprofessionisti, degli Studi professionali e delle società operativinnei rami del diritto bancario e finanziario (banking&finance) enche si sono distinti per particolari meriti nella consulenza relativanal rapporto banca-impresa (corporate advisory) dal 1° gennaio 2017nal 31 dicembre 2017”.

La cerimonia di premiazione si svolgerànil 20 marzo a Milano nel prestigioso Palazzo Mezzanotte, sede dellanBorsa Italiana, alla presenza dell’ex ministro dell’Economia GiulionTremonti, che relazionerà sulla “Storia delle crisi bancrie deglinultimi anni”.

Nato e cresciuto a Terlizzi, dovenattualmente lavora, Vincenzo Cagnetta ha conseguito una LaureanSpecialistica in Finanza Quantitativa presso l’Università TornVergata di Roma e successivamente un Executive Program, sempre innfinanza, presso l’Università di Oxford. “A seguito del percorsondi studi intrapreso, ho iniziato a collaborare per una delle GlobalnTop 10 investment bank, ricoprendo il ruolo di strutturatore dinderivati cartolarizzati (securitised derivatives) – racconta anTerlizziLive –. Successivamente ho proseguito il mio percorsonprofessionale in qualità di analista quantitativo in una primariansocietà di analisi finanziaria, fino a quando, mosso da passione,nintraprendenza e desiderio di ritornare nella mia amata Terlizzi hondeciso di aprire un mio Studio di Analisi, Ricerca e Consulenzanfinanziaria indipendente occupandomi di assistere imprese, entinistituzionali, consulenti finanziari, studi legali e contabili inntutta Italia”.

In platea, nella cerimonia dinpremiazione e nella seguente cena di gala, presentata dallangiornalista di Radio 24 Debora Rosciani, ci saranno operatori delnsettore, giornalisti, professionisti, docenti universitari endirigenti di banca. Parte del ricavato della serata verrà devolutanall’Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

lunedì 12 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti