Attualità

Madonna del Rosario, ecco il concorso per il carro floreale

La Redazione
La processione del Carro Floreale della Madonna del Rosario
I termini di presentazione della domanda scadono ad aprile: il concorso è aperto a privati cittadini, scuole, parrocchie e qualsiasi associazione interessata ad allestire gratuitamente la macchina da festa
scrivi un commento 19

La Confraternita della Madonna del Rosario ha indetto il concorso per la realizzazione del Carro Floreale in onore della Vergine, che sfilerà in occasione della Festa Patronale di ottobre.

Sono tante, affermano dalla Confraternita, le richieste da parte dei devoti che “manifestano la volontà di partecipare alla realizzazione” della macchina da festa.

Per questo motivo i criteri di selezione si ispirano «a principi di uguaglianza e democrazia» e il bando è aperto a «privati cittadini, operatori commerciali, associazioni, parrocchie, scuole e qualunque altra forma di aggregazione interessata ad allestire, gratuitamente, il carro floreale da utilizzare nella processione del lunedì, motivati essenzialmente da sentimenti di devozione per la Madonna».

La partecipazione è subordinata alla sottoscrizione del regolamento del concorso, disponibile, unitamente al modello di domanda, presso la confraternita e le parrocchie cittadine. Una volta compilato, quest’ultimo dovrà essere consegnato presso la sede della Confraternita, in via Millico, 1, entro e non oltre le 20 del 30 aprile 2017.

martedì 6 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti