Attualità

Anziana uccisa a Bitonto, domani il sit-in di solidarietà dei sindaci della Città Metropolitana

La Redazione
anziana uccisa in una sparatoria tra clan a bitonto
Ci sarà anche il sindaco di Terlizzi, Ninni Gemmato, che nel consiglio comunale di sabato ha espresso il proprio dolore per l'episodio criminoso di venerdì mattina a Bitonto
scrivi un commento 1

I Sindaci dei comuni della Città Metropolitana di Bari si ritroveranno a Bitonto in piazza Aldo Moro domani, martedì 2 gennaio, alle 19 per una manifestazione di solidarietà alla comunità cittadina sotto shock per la tragica uccisione dell’ottantaquattrenne Anna Rosa Tarantino, vittima innocente della sparatoria tra malviventi nella zona di Porta Robustina. Ci sarà anche il sindaco di Terlizzi Ninni Gemmato, che sabato sera, durante il consiglio comunale, ha espresso parole di vicinanza nei confronti della comunità bitontina, che sta affrontando un momento estremamente difficile in un periodo dell’anno che dovrebbe, in teoria, essere consacrato alla pace e alla serenità.

Dopo il clamore che il gravissimo fatto di sangue ha provocato a livello nazionale, l’iniziativa dei colleghi di Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto, si propone come atto di ferma condanna delle Istituzioni, che rispondono in maniera unitaria alla folle violenza di malavitosi senza scrupoli con un presidio pubblico per rivendicare giustizia e sicurezza sul territorio.

Alla manifestazione, che registra, tra le altre, l’adesione dell’Anci regionale con il presidente Domenico Vitto, sindaco di Polignano a Mare, della Città Metropolitana con il sindaco Antonio De Caro e dell’Arcidiocesi Bari-Bitonto con il vicario episcopale don Alberto D’Urso, i rappresentanti istituzionali saranno insieme ai cittadini comuni e ai rappresentanti delle parrocchie, dei comitati di quartiere e del mondo dell’associazionismo per un collettivo momento di raccoglimento e riflessione, nonché di preghiera in memoria della povera Anna Rosa.

Tra le lacrime, l’unico pensiero di cui sono certo è che la colpevole non è Bitonto. Bitonto è la vittima. Una bellissima vittima, un ostaggio che va liberato dallo Stato e dalle nostre azioni quotidiane in una terra sovracomunale aggredita dal mercato della droga e dalla violenza. Noi non lasceremmo mai i nostri figli in mano a chi li assale. Anche Bitonto è la nostra famiglia. Anche questa terra non va lasciata a nessuno. Mai“, il commento di Abbaticchio su facebook, che ha così espresso il proprio dolore per l’episodio criminoso che è costato la vita ad Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di un regolamento di conti tra clan rivali.

lunedì 1 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti