Attualità

Terlizzi città cardioprotetta, donato un nuovo dispositivo salvavita alla comunità

La Redazione
Defibrillatore
Il 30 giugno sarà consegnato alla città
scrivi un commento 33

Il giorno 30 giugno alle ore 20.00 sarà inaugurato un nuovo defibrillatore DAE in un altro punto strategico della città, in viale delle Mimose, grazie alla sinergia tra l'associazione "Due mani per la vita" e "Fabio Ruggiero", con gli istruttori terlizzesi infermieri 118 Tommaso Volpe e Paolo De Manna e il contributo di imprenditori e commercianti della zona.

«Si aggiunge un altro tassello importante, Terlizzi ora ha a disposizione 6 defibrillatori di pubblico accesso, censiti nell'app DAEDOVE. Ricordiamo a tutti che il defibrillatore serve a scongiurare la morte cardiaca improvvisa, in attesa dell’arrivo dei soccorsi qualificati. Persone addestrate con l'ausilio del defibrillatore a disposizione sul territorio, intervenendo tempestivamente, aumentano sensibilmente la percentuale di sopravvivenza delle vittime di arresto cardiaco e scongiurano un'eventuale danno cerebrale se il cervello rimane troppo a lungo senza ossigeno» scrivono dall'associazione Due mani per la vita.

«A tal proposito sono stati formati alcuni commercianti che hanno aderito attivamente al progetto. L'associazione DUE MANI PER LA VITA sede Terlizzi e Corato, rappresenta un centro di formazione accreditato dalla regione Puglia ed è sempre disponibile a formare quanta più gente possibile con corsi innovativi» continuano.

La cittadinanza è invitata per essere informata sul progetto "città cardioprotetta" ed obiettivi futuri.

mercoledì 29 Giugno 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti