Attualità

Festa Maggiore, il comitato incontra De Chirico: «Il carro trionfale potrà sfilare»

La Redazione
Il comitato feste patronali incontra il sindaco De Chirico
L'impegno del primo cittadino per la festa patronale
scrivi un commento 196

Un passo in più verso la realizzazione della Festa Maggiore si è concretizzato lo scorso venerdì, 24 giugno, quando il Comitato Feste Patronali Maria SS. di Sovereto, nelle persone del Presidente Carmine D’Aniello e della Vicepresidente Maria Teresa De Scisciolo, ha incontrato per la prima volta in forma ufficiale il Sindaco neoeletto Michelangelo De Chirico assistito da alcuni dirigenti comunali.

Massima collaborazione proviene dal primo cittadino appena insediatosi che si è impegnato nel rendere possibile la sfilata del maestoso Carro Trionfale per le vie di Terlizzi il prossimo agosto. Dopo due anni di stasi la magnifica impalcatura mobile tornerà a essere ammirata dai fedeli e dai turisti.

Saranno convocati tutti i soggetti interessati ricorrendo al modello della conferenza di servizi sia per recuperare il tempo trascorso invano anche per via delle elezioni comunali sia per superare lo stato di emergenza in cui si trova il Comune, difettando del rendiconto 2021, del bilancio 2022 e mancando ancora la proclamazione dei consiglieri comunali.

Peraltro bolle in pentola già un’idea innovativa volta al maggior coinvolgimento della popolazione: organizzare un workshop nei giorni di costruzione del Carro insieme agli ebanisti locali e agli appassionati, così da assistere da vicino ai lavori, conseguendo poi un attestato di partecipazione.

 

lunedì 27 Giugno 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti