Attualità

Le banche dati del Comune finiscono in cloud: un progetto da 180mila euro

La Redazione
pc computer
Il finanziamento ottenuto nell'ambito del PNRR
scrivi un commento 38

Il Comune di Terlizzi ha ottenuto un finanziamento di 178mila euro per la migrazione delle banche dati comunali nel cosiddetto “cloud”. Il progetto terlizzese, candidato ai fondi comunitari Pnrr nei primi giorni di giugno, sarà finanziato attraverso gli investimenti stanziati dal Ministero per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale. 

Si tratta di una iniziativa che consente il passaggio dei dati dai tradizionali archivi informativi a una infrastruttura cloud, con numerosi vantaggi per la pubblica amministrazione in termini di minori costi di manutenzione, maggiore efficienza operativa e miglioramento degli standard di sicurezza e protezione dei dati.

«Lavoreremo affinché tutto questo si traduca in servizi più tempestivi ed efficaci a favore dei cittadini e delle imprese» dichiara il sindaco Michelangelo De Chirico. «Il nostro obiettivo è stare al passo con il cambiamento tecnologico che sta interessando l’intero Paese consolidando il processo di digitalizzazione dell’intera macchina amministrativa».

sabato 25 Giugno 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti