Attualità

«Il Comune stipuli una convenzione per potenziare la vigilanza nelle campagne»

La Redazione
Guardie Campestri
Guardie Campestri: «Disponibile ad ampliare il servizio di vigilanza»
scrivi un commento 93

«Il Comune stipuli una convenzione per potenziare la vigilanza nelle campagne». È quanto affermano le Guardie campestri attraverso le parole del consigliere del cda dello stesso consorzio, Pino Calò,

«Credo che sia giunto il momento, non più procastinabile, che l'Amministrazione Comunale ponga in essere un intervento fattivo e concreto per dare più sicurezza nelle campagne del territorio di Terlizzi» afferma Calò in merito al fenomeno dei furti nelle campagne che ha registrato, negli ultimi anni, un aumento sempre crescente, con la conseguenza di mettere in seria difficoltà agricoltori e aziende.

«Lo spirito di servizio delle guardie campestri, in numero non sufficiente, è encomiabile» prosegue. «La loro presenza costante e capillare, 24 ore su 24, dà sicurezza ai cittadini. È cosa nota a tutti, gli organi di stampa riportano notizie di furti di automezzi, ville messe a soqquadro, impianti di irrigazione depredati. Il Consiglio Guardie Campestri, attraverso incontri con l'Amministrazione Comunale, si è reso disponibile ad ampliare il servizio di vigilanza, il cui onere finanziario è attualmente a totale carico dei soci del consorzio. È utile ricordare che il comune di Andria ha stipulato una convenzione con il suo consorzio guardie campestri.

È necessario quindi – conclude Calò – che coloro che si candidano al governo della città assumano l'impegno, in maniera concreta, a potenziare il servizio di vigilanza, attraverso una convenzione con il consorzio, tesa a tutelare, al meglio gli operatori del settore agricolo e non e tutti i cittadini che intendono trascorrere in tranquillità il loro tempo libero in campagna».

sabato 28 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti