Attualità

La festa a corte e…quella in piazza’: ecco le Notti Medievali di Terlizzi

La Redazione
cesano
Fissate le date della manifestazione
scrivi un commento 93

Fervono i preparativi per la grande festa che segnerà il ritorno di Notti Medievali, evento rievocativo ideato da Michele Amendolagine e organizzato dall’aps Torre Normanna, con il contributo del Comune di Terlizzi e della Regione Puglia, che avrà luogo il 21 e il 22 maggio presso la suggestiva location medievale di S. Maria di Cesano (in agro di Terlizzi).

Il sondaggio on line delle scorse settimane ha decretato, infatti, la scelta come tema dell’edizione 2022 de ‘La festa a corte e…quella in piazza’. Il monastero benedettino di Cesano tornerà così ad essere popolato da personaggi di un tempo passato – nobili e monaci; cavalieri e pellegrini; mercanti e artigiani; giullari e acrobati professionisti, provenienti dall'Umbria, dall'Emilia Romagna e dal Veneto; musici del panorama internazionale – che allieteranno due giorni di festa!

Immancabile in ogni festa che si rispetti è il banchetto medievale animato da spettacoli di giullari e cantastorie che avrà luogo domenica 22 maggio presso la storica location di Villa Cappelli.

Non mancheranno botteghe artigianali e taverne che riproporranno un vero e proprio mercato medievale in cui gustare un'ottima carne alla brace, prodotti caseari, birre artigianali, vino, caciocavallo e frittura mista.

 

venerdì 13 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti