Attualità

Enpa denuncia: «Gatti avvelenati a Sovereto»

La Redazione
Gatti
L'associazione animalista mette in guardia e lancia l'appello ai residenti
scrivi un commento 108

Arriva dall'Enpa, associazione che si dedica alla protezione degli animali, la denuncia circa il presunto avvelenamento ai danni di alcuni gatti nel borgo di Sovereto. All'associazione, infatti, sarebbero arrivate delle segnalazioni di "morti sospette". 

«Dopo varie analisi – fanno però sapere dall'Enpa – effettuate sui gatti deceduti, sono risultate sostante velenose presenti all’interno dell’intestino dei gatti, precisamente si tratta di Metaldeide, una sostanza velenosa utilizzata per combattere le lumache. Questa sostanza è facilmente riconoscibile in quanto presenta un aspetto granulare dal colore blu/verde».

«Vogliamo fare un appello a tutti i residenti in zona Sovereto-Terlizzi – affermano dall'assocazione – Ai sensi della Legge n. 281/1991, della Legge Regionale n. 02/2020, I gatti, sia singoli e liberi sul territono che riuniti in colonie feline, sono tutelati da ogni forma di maltrattamento»

Ricordano pertanto che è vietato utilizzare sostanze nocive o altri sistemi per allontanare i gatti dal loro habitat. Una eventuale trasgressione è passibile di pena. 

lunedì 9 Maggio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti