Attualità

Il simpatico professor SANB a Terlizzi aiuta i bambini a differenziare i rifiuti

La Redazione
Il professor SANB
Una domenica con l'allegro personaggio
scrivi un commento 142

Imparare a differenziare i rifiuti con allegria, giocando e divertendosi. È l'obiettivo raggiunto del professor SANB, il simpatico personaggio dell'azienda che si occupa della gestione dei servizi ambientali del nord barese, che ieri mattina ha iniziato il suo "tour" partendo proprio da Terlizzi. Un viaggio, quello del professor SANB, che è partito da Terlizzi ed ha raccolto l'entusiamo dei bambini delle scuole elementari. 

Il prof. Sanb è stato aaccompagnato dal Cam, il centro ambientale mobile del Sanb: i bambini, insieme a questo insegnante speciale, si sono recati presso gli appositi contenitori per conferire i rifiuti differenziabili, ottenendo un simaptico gadget realizzato con materiale riciclato. 

Nei giorni precedenti all’iniziativa, infatti, attraverso una campagna pubblicitaria realizzata nelle scuole, i bambini sono  informati sull’iniziativa e sarà data loro la possibilità di portare in piazza rifiuti che non vanno smaltiti quotidianamente attraverso la raccolta rifiuti porta a porta: lampadine, neon, vecchi telefonini cellulari, batterie scariche, materiale elettronico, olii esausti, medicinali scaduti e giocattoli rotti per citarne alcuni.

 

lunedì 28 Marzo 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti