Attualità

Al Polo Liceale c’è la Settimana della Scienza

La Redazione
polo liceale
"Dai Viventi ai Robot" è il titolo scelto per l'edizione 2022 che prenderà avvio a partire dal 12 gennaio
scrivi un commento 29

Tutto pronto al Polo liceale “Sylos Fiore” di Terlizzi per la Settimana della Scienza, che torna per il terzo anno consecutivo in risposta al grande entusiasmo mostrato dalle studentesse e dagli studenti per le due edizioni precedenti “In Scienza e Coscienza” e “Scienza e Vita”. 

nn

“Dai Viventi ai Robot” è il titolo scelto per l’edizione 2022 che prenderà avvio a partire dal 12 gennaio con lo scopo di continuare a favorire nel contesto scolastico la divulgazione scientifica e la sensibilizzazione delle singole coscienze nei confronti di problematiche che riguardano l’uomo nella sua dimensione individuale e collettiva e il suo rapporto con l’ambiente. 

nn

Gli studenti incontreranno medici, ricercatori e docenti universitari per discutere di automazione, qualità dell’aria, sistemi viventi, tutti temi di ampia portata e attualità inerenti alla ricerca scientifica e alle sue applicazioni. In questa edizione, considerata la particolare vocazione del polo liceale ai temi della solidarietà e della internazionalizzazione, espressa in questi anni anche attraverso donazioni ed esperienze di volontariato in Perù, la riflessione si spingerà oltre le frontiere per conoscere attraverso la testimonianza diretta di un giovane medico volontario l’importanza della medicinai della ricerca scientifica nei paesi del sud del mondo.

nn

Sarà un’importante occasione di confronto intergenerazionale con professionalità differenti, portatrici di esperienze personali significative in campi diversi del sapere scientifico capaci di accendere curiosità e interesse nei giovani alle prese con la costruzione del loro futuro. Tutti gli incontri si svolgeranno in videoconferenza a causa dell’attuale stato di emergenza.

n

domenica 9 Gennaio 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti