Attualità

Screening in Piazza Cavour per la lotta al diabete, l’iniziativa dei Lions Club di Terlizzi e Ruvo

La Redazione
Screening in Piazza Cavour per la lotta al diabete
Il camper, attrezzato con strumenti adatti alla rilevazione dell'indice glicemico, accoglierà chiunque vorrà sottoporsi al test, che avrà esito immediato
scrivi un commento 112

Manca un ultimo tassello al Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" per completare il programma di iniziative e attività promosso in occasione della Giornata Mondiale del Diabete, celebratasi lo scorso 14 novembre. 

nn

Dopo il convegno dedicato alle nuove frontiere nella cura del diabete, organizzato con altri Club Lions e tenutosi presso la Rssa "Regeneration Home" di Corato e a seguito dell’iniziativa "M'illumino di blu”, promossa insieme al Leo Club Ruvo di Puglia e Terlizzi, la campagna di sensibilizzazione ed informazione per la lotta al diabete con un service.

nn

Nella mattinata di sabato 27 novembre, il Club sarà, infatti, presente in Piazza Cavour a Terlizzi con una unità mobile. Il camper, attrezzato con strumenti adatti alla rilevazione dell'indice glicemico, accoglierà chiunque vorrà sottoporsi allo screening. Tale analisi consentirà di ricevere un esito immediato. 

nn

L'iniziativa, patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Terlizzi, si svolgerà alla presenza di personale medico, coadiuvato dalla   presenza dei soci volontari Lions e della Polizia Locale, nel pieno rispetto della vigente normativa anti-covid. L’obiettivo è quello di educare alla prevenzione del diabete, ma anche ad una buona gestione delle malattie ad esso correlate, al fine di migliorare la qualità di vita di chi ne è già affetto.

nn

“Fra le associazioni che su scala internazionale partecipano attivamente al World Diabetes Day ci sono i Lions International che da anni organizzano convegni e service per divulgare la cultura della prevenzione – sottolinea Elena de Chirico, presidente del Club Lions Ruvo di Puglia e Terlizzi "Appia Traiana" -. L’organizzazione del convegno in gemellaggio con altri 19 Club Lions di zona, l'illuminazione della Torre Normanna, finalizzata a richiamare visivamente l'attenzione sulla importante tematica e in ultimo l'arrivo dell'unità mobile per il test glicemico rapido, evidenziano quanto il nostro Club tenga a promuovere la cultura della prevenzione a fronte di numeri in progressiva ascesa e che ormai stigmatizzano il diabete come malattia sociale”.

n

giovedì 25 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti