Attualità

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: la Torre dell’Orologio si tinge di rosso

La Redazione
La Torre dell'Orologio s'illumina di blu: l'iniziativa dei Lions Club per la Giornata del Diabete
L'iniziativa promossa da Lions Club di Terlizzi e Ruvo
scrivi un commento 75

Giovedì 25 novembre, in occasione della “Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2021”, la Torre Normanna di piazza Cavour, sarà illuminata di rosso.

nn

Il sindaco Ninni Gemmato e tutta l’amministrazione comunale hanno infatti condiviso e sostenuto l’iniziativa promossa da Lions Club di Terlizzi e Ruvo di illuminare uno dei simboli più importanti di Terlizzi al fine di sensibilizzare la cittadinanza su un tema di grandissima attualità.

nn

La torre dell’orologio con il suo “abito di luce” a tinte rosse farà da sfondo a una serie di ulteriori iniziative, sostenute dal Comune di Terlizzi, tutte dedicate alla giornata contro la violenza sulle donne. Questa sera, mercoledì 24 novembre, la Pinacoteca “Michele De Napoli” ospiterà una mostra fotografica sul tema.

nn

Domani, giovedì 25 novembre, in viale Roma, accanto alla panchina rossa simbolo dell’attività di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, l’associazione Lions Club International "Appia-Traiana” installerà una libreria sociale verniciata di rosso quale «punto di scambio gratuito di libri secondo la modalità prendi un libro e lascia un libro».

nn

Manifestazioni simboliche di sensibilizzazione sono state organizzate anche da parte dell’associazione F.i.d.a.p.a. B.P.W. Italy Sezione Terlizzi. Giovedì 25 novembre, intorno alle 9.30, in viale Roma, si terrà un flash mob da parte degli studenti del Polo Liceale “Licei Sylos-Fiore” di Terlizzi. E ancora, venerdì 26 giugno, alle ore 18, il Laboratorio Urbano “MAT” ospiterà un convegno sul tema della violenza e dello sfruttamento a danno delle donne, alla presenza di importanti relatori. Tutte le iniziative hanno ricevuto il patrocinio e il sostegno del Comune di Terlizzi.

n

giovedì 25 Novembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti