Attualità

Piano abbattimento barriere architettoniche, l’appello alla città per rispondere al questionario

La Redazione
Barriere architettoniche
Il Comune invita tutti i cittadini a partecipare al questionario messo a punto dai progettisti necessario a raccogliere indicazioni su criticità diffuse e abitudini, suggerimenti e pareri sul tema
scrivi un commento 30

«Facciamo un appello a tutti i cittadini affinché diano un contributo importante al Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA), partecipando al questionario messo a punto dai progettisti necessario a raccogliere indicazioni su criticità diffuse e abitudini, suggerimenti e pareri sul tema dell’accessibilità degli spazi cittadini». Il sindaco Ninni Gemmato e l’assessore all’Urbanistica Laura Chiapparino chiamano a raccolta i cittadini affinché prendano parte alla raccolta dati e informazioni alla base del PEBA. 

nn

«L’Amministrazione comunale – spiegano gli esponenti dell’Amministrazione comunale – ha incaricato dei professionisti esperti per la programmazione di tutti gli interventi necessari a rendere gli spazi della città accessibili e fruibili a tutte le persone, anche quelle con disabilità e a prescindere dal loro stato di salute del momento. Il piano prevede la rimozione di ostacoli nelle zone della città ove questi impediscono una libera mobilità delle persone. E’ necessario tuttavia che arrivino il più possibile indicazioni concrete da parte di chi la città la vive quotidianamente. Ciò sia perché auspichiamo che questa programmazione sia il frutto di un’azione corale di partecipazione da parte dei cittadini, sia perché per l’ottenimento di finanziamenti esterni è importante dimostrare concretamente che le scelte progettuali non siano calate dall’alto». 

nn

Tutti i cittadini quindi sono invitati a rispondere al questionario online presente al link tinyurl.com/ybuhwva5

n

sabato 9 Ottobre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti