Attualità

Inizio anno scolastico, l’augurio del sindaco Gemmato

La Redazione
ninni gemmato
«Il ritorno a scuola è ogni volta un ritorno al futuro. Lo studio, l'apprendimento, l'educazione, la cultura sono cibo per le future generazioni, fondamenta delle civiltà di domani. Così è da sempre e così sarà per sempre»
scrivi un commento 15

«Il ritorno a scuola è ogni volta un ritorno al futuro. Lo studio, l’apprendimento, l’educazione, la cultura sono cibo per le future generazioni, fondamenta delle civiltà di domani. Così è da sempre e così sarà per sempre. 

nn

Oggi — per il secondo anno consecutivo — si torna in classe con l’auspicio di riuscire a scansare le insidie dell’emergenza Covid-19. L’attività preparatoria all’avvio delle lezioni ha già visto nei giorni scorsi i dirigenti, i docenti e tutto il personale scolastico sperimentare le incombenze connesse ai protocolli di sicurezza, alle distanze da assicurare e ai certificati da esibire. Lo stesso sarà adesso per gli studenti che abiteranno ambienti scolastici necessariamente ripensati per far fronte al rischio di contagio.

nn

E tuttavia il suono della campanella porterà come sempre la stessa eco densa di sorprese, emozioni, promesse e aspettative. La scuola resta un punto cardinale essenziale per le generazioni di domani e non sarà la pandemia a sottrarre all’istruzione questa funzione essenziale di propiziare il futuro.

nn

Cari ragazzi vi auguro, dunque, un felice ritorno a scuola e un anno all’insegna dell’impegno e della disciplina. L’Amministrazione comunale ce la sta mettendo tutta, nell’ambito delle proprie competenze, per assicurare a voi e alle vostre famiglie un ritorno a scuola il più possibile vicino alla normalità; voi d’altra parte mettetecela tutta nello studio, nell’accettare la sfida dell’eccellenza, nel lavorare con la cultura del merito, nel riconoscere e rispettare l’autorità dei vostri insegnanti.

nn

Correte ogni giorno incontro al vostro futuro. 

nn

Buon anno scolastico a tutti.

n

mercoledì 15 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti