Attualità

Cinque totem per sensibilizzare al rispetto per l’ambiente

La Redazione
Cinque totem
Saranno installati da Puliamo Terlizzi in alcuni punti strategici della città
scrivi un commento 51

Cinque totem disposti in altrettanti punti strategici per il traffico veicolare e pedonale della città mostreranno per almeno due mesi alcuni messaggi di sensibilizzazione abbracciando le principali criticità ambientali che attanagliano il nostro Comune.

nn

I primi tre layout impressi nella forma di un messaggio social in uno smartphone sono stati installati stamane tra il sottopasso di Via Mazzini e il sovrapasso di Viale dei Lilium. Altri due arriveranno presto anche in Viale Roma.

nn

L'iniziativa che segue quella del cortometraggio tragicomico contro l'abbandono dei rifiuti (qui il link per guardarlo https://youtu.be/DPYMjZ_7xlg) è inserita nel più ampio e articolato progetto "Giovani Sentinelle", attivo fino a febbraio 2022 e portato avanti dai giovani under 30 dell'Associazione con il finanziamento del Corpo Europeo di Solidarietà.

nn

Per la realizzazione dei totem ha avuto un ruolo di primo piano il contributo di € 3.000 pervenuto da Sanb, la società che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nei Comuni dell'Aro Bari 1 di cui Terlizzi fa parte e che sin dalla prima interlocuzione si è mostrata entusiasta di questo progetto, e noi li ringraziamo per la fiducia ed il fattivo importante finanziamento. Ringraziamento che va in particolare tributato all'Amministratore Unico Avv. Toscano molto attento all'aspetto comunicativo e al miglioramento del servizio, al Direttore Generale Ing. Mastrorillo e al Sig. Napoletano.

nn

Tra i partner figura anche il Comune di Terlizzi, ente socio pubblico di SANB che ha approvato il piano di collocazione dei totem.

nn

"Nelle corde della nostra Associazione, da sempre, non solo il sacrificio di sotrarre degrado al territorio attraverso i quasi 300 intervento di pulizia, ma anche la comunicazione, la sensibilizzazione, la capacità di provare a convincere il maggior numero di cittadini che una città pulita, un territorio sano, giovano a tutti!", è l'appello di Puliamo Terlizzi.

n

mercoledì 4 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti