Attualità

Barriere architettoniche, un questionario per coinvolgere la città

La Redazione
Peba
Si lavora senza sosta al Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (Peba), il documento urbanistico che contiene gli interventi necessari a rendere gli spazi della città accessibili e fruibili a tutte le persone
scrivi un commento 15

Si lavora senza sosta al Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), il documento urbanistico che contiene gli interventi necessari a rendere gli spazi della città accessibili e fruibili a tutte le persone. Sul sito ufficiale del Comune di Terlizzi già da giorni è pubblicato un questionario sul tema barriere architettoniche, da compilare online. Domande aperte a tutta la città per coinvolgere tutti i cittadini: «L'obiettivo è che il Piano per l'Eliminazione delle Barriere Architettoniche sia davvero frutto di un percorso partecipativo che coinvolga attivamente i terlizzesi» spiega l’assessore all’Urbanistica, Laura Chiapparino. «Abitando un quartiere, ciascuno di noi può offrire spunti e punti di vista concreti. I dati forniti attraverso il questionario saranno preziosi per supportare le valutazioni e le ipotesi progettuali al vaglio degli esperti che il Comune ha incaricato per la redazione del PEBA».

nn

Il questionario è disponibile cliccando al seguente link: tinyurl.com/ybuhwva5

nn

Il sindaco Ninni Gemmato invita tutti a partecipare attivamente rispondendo alle domande del questionario. «In fatto di superamento delle barriere architettoniche Terlizzi è stata e resta un’avanguardia. La nostra città è stata tra le prime realtà a mappare il territorio, individuando e georeferenziando oltre cinquecento barriere architettoniche. Siamo stati i primi a farlo con il coinvolgimento degli studenti, oggi proseguiamo con un approccio di partecipazione e coinvolgimento che desideriamo portare avanti concretamente». 

n

sabato 31 Luglio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti